IMMOBILIARE 2.0

Elenco news

Home > Elenco news

APE che cos'è e a cosa serve

PRIMO ELEMENTO NECESSARIO

07/04/2020 Autore: CARPINA MASSIMILIANO

APE
ATTESTATO DI PRESTAZIONE ENERGETICA: PROCEDURA E CATASTO REGIONALE
L'APE è un documento indicante le caratteristiche energetiche di edifici o di unità immobiliari. Nei contratti di compravendita immobiliare, negli atti di trasferimento di immobili a titolo oneroso e nei nuovi contratti di locazione di edifici o di singole unità immobiliari soggetti a registrazione è inserita apposita clausola con la quale l'acquirente o il conduttore dichiarano di aver ricevuto le informazioni e la documentazione, comprensiva dell'attestato, in ordine alla attestazione della prestazione energetica degli edifici; copia dell'attestato di prestazione energetica deve essere altresì allegata al contratto, tranne che nei casi di locazione di singole unità immobiliari.
Maurizio Tarantino, Il Sole 24ORE – Estratto da “Consulente Immobiliare”, Edizione del 15 marzo 2020, n. 1086, pag. 429-434

Tramite i tecnici abilitati che collaborano quotidianamente con noi, siamo in grado di offrire un servizio veloce e professionale, a costi contenuti, già dal momento nel quale iniziate a pensare sia alla locazione che alla vendita del vostro immobile.

 

Da ormai 30 anni potete contare su di noi…. E potrete ancora continuare a farlo.

Potete contattarci ai seguenti recapiti per avere un preventivo gratuito:

carpina@immobiliare2puntozero.it

3334496004 – 0586210097

 

Indietro